SITUAZIONE COVID A MODOLO Aggiornamento n. 5

La situazione rimane stabile.
TUTTI I TAMPONI MOLECOLARI, eseguiti tra la popolazione di Modolo ed i componenti della Giunta, HANNO DATO ESITO NEGATIVO.
Il contagio risulta percio' circoscritto ad un solo nucleo familiare il quale è in isolamento da oltre una settimana ed i cui componenti stanno bene grazie a Dio.
I tamponi molecolari eseguiti sul personale del Comune hanno fatto registrare un secondo caso di POSITIVITÀ e il soggetto interessato si trova in isolamento ma sta bene.
Questa mattina tutti gli ambienti e le superfici dei diversi locali comunali, l'ambulatorio medico, i mezzi del Comune e della Compagnia Barracellare sono stati sottoposti ad accurarata sanificazione ad opera di una ditta specializzata.
Da questa mattina e per tutto il periodo di ZONA ROSSA è stato attivato un servizio di vigilanza attiva, ad opera della locale Compagnia Barracellare, al fine di garantire il pieno rispetto delle relative prescrizioni governative.
L'Amministrazione comunale prosegue nell'azione di contrasto al COVID e di assistenza attiva verso tutta la popolazione.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Il Sindaco di Modolo.