SITUAZIONE COVID A MODOLO Aggiornamento n. 4

Ieri pomeriggio, è stato effettuato lo screening anti COVID, con tampone antigenico rapido, rivolto a tutta la popolazione di Modolo.

TUTTI I TEST RAPIDI effettuati sui SOGGETTI RESIDENTI a Modolo hanno dato ESITO NEGATIVO.

Lo screening è stato esteso anche a SOGGETTI NON RESIDENTI a Modolo che frequentano piuttosto assiduamente la nostra comunità e, tra questi, UN SOGGETTO è risultato POSITIVO al COVID. L'interessato è stato messo immediatamente in isolamento e si attende l'esito del tampone molecolare che lo stesso ha già effettuato.

Intanto iniziano ad arrivare alcuni esiti dei tamponi molecolari effettuati nel pomeriggio di giovedì 08 aprile presso l'HUB dell'ATS a Bosa marina. Al momento i NUOVI POSITIVI risultano essere 2 e appartengono al medesimo nucleo familiare del primo soggetto positivo rilevato a Modolo nelle scorse giornate. L'intero nucleo familiare in questione si trova in isolamento già da venerdì prima di Pasqua ed è in costante contatto con l'Amministrazione comunale per le eventuali necessità del caso.

Tutti i TEST MOLECOLARI, pervenuti fino ad ora, effettuati sul personale e sulla Giunta del Comune di Modolo, hanno dato ESITO NEGATIVO.

La situazione generale appare al momento sotto controllo e l'Amministrazione Comunale prosegue, senza sosta, la propria attività a tutela e supporto della popolazione di Modolo per contrastare efficacemente la diffusione del contagio.

Seguiranno altri aggiornamenti.

Il Sindaco di Modolo