SITUAZIONE COVID A MODOLO Aggiornamento n. 2

Abbiamo appena appreso dell'esito POSITIVO di un tampone eseguito nella giornata di ieri su una persona residente a Modolo.
Anche tra la popolazione di Modolo, dopo oltre un anno di pandemia, registriamo purtroppo il primo contagio da COVID. A questo punto saranno attivati tutti gli adempimenti del caso ed estesa immediatamente la platea dei soggetti da sottoporre al test molecolare. In via precauzionale le persone a rischio contagio sono comunque state informate affinché fossero evitati in via preventiva ulteriori contatti con altri soggetti.
Questa mattina, appena completata la procedura di definizione della campagna di screening rivolta a tutta la popolazione sarà reso noto il calendario ed i relativi dettagli.
Rivolgiamo a tutta la popolazione di Modolo il più accorato invito a limitare quanto più possibile le uscite da casa, ad utilizzare i dispositivi di sicurezza individuale e disinfettare spesso le mani.
Il Virus con cui abbiamo a che fare ha sviluppato varianti più aggressive e contagiose rispetto al passato.
Nessuno può sentirsi al sicuro o meno a rischio di altri.  Solo con la collaborazione responsabile di tutti riusciremo a superare velocemente questa situazione di pericolo collettivo.
L'Amministrazione comunale è a lavoro per assicurare la più puntuale assistenza a chiunque ne abbia necessità.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Il Sindaco di Modolo