Comunicazione di servizio per possibili contagi da COVID 19 presso la comunità di Modolo

In data odierna, alcuni soggetti residenti a Modolo che hanno avuto dei contatti con persone residenti nei paesi del circondario, le quali sono poi risultate positive al Covid 19,  sono stati convocati dall'Ats per effettuare il tampone molecolare da cui si saprà con certezza se siano o meno stati contagiati e se anche a Modolo vi siano di conseguenza i primi casi di positività al COVID.
In ogni caso, l'intero nucleo familiare interessato da un potenziale contagio si trova in isolamento fiduciario. In attesa che arrivino gli esiti ufficiali dei tamponi , effettuati stamani, si stanno adottando tutti i protocolli sanitari del caso, in collaborazione con l'ATS, al fine di ricostruire la rete di contatti e circoscrivere il perimetro dell'eventuale contagio.
Anche presso il Comune, questa mattina, è pervenuta la notizia dell'avvenuto contagio  di un dipebdente che presta servizio anche in altri comuni e che, però,  è assente dal servizio in ufficio gia' da giovedì scorso. Sono comunque stati disposti i tamponi per tutto il personale del Comune e domani si darà disposizione per una sanificazione generale della casa comunale e per l'avvio di una seconda campagna di tamponi rapidi per lo screening rivolto all'intera popolazione di Modolo.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Il Sindaco di Modolo