disinfestazione larvicida e disinfestazione adulticida contro gli insetti alati

Si comunica che nella giornata di martedì 12/06/2018, dalle ore 07.00 alle ore 13.00, l’intero territorio comunale sarà interessato da interventi di disinfestazione larvicida e disinfestazione adulticida contro gli insetti alati. Stante l’aggressività’ delle sostanze utilizzate, i cui quantitativi non saranno comunque tali da provocare danni a persone, animali e cose, si raccomanda la massima attenzione nell’adottare le precauzioni che seguono.

• non sostare nelle piazze e nei luoghi durante lo svolgimento del servizio.

• non lasciare panni ed indumenti stesi nei balconi.

• tenere chiuse le finestre.

• non consumare per almeno tre giorni frutta e verdura dei propri orti e comunque risciacquare con abbondante acqua corrente.

Si raccomanda inoltre di non lasciare liberi gli animali domestici. In caso di incertezza metrologica, si valuterà l’opportunità di spostare l’intervento, dandone puntuale comunicazione alla cittadinanza.

Omar Hassam