L’Agenzia Laore Sardegna è partner del progetto TRIS-Turismo Rurale Identitario e Sostenibile, finanziato dal Programma Interreg-IT-FR Marittimo 2014-2020.
Obiettivo del progetto è quello di consolidare le Micro Piccole e Medie Imprese ( MPMI) della filiera turistica promuovendo e valorizzando il concetto d'identità culturale, attraverso una gestione d’impresa basata su principi di responsabilità e sostenibilità ambientale, culturale e sociale.
Per il territorio della Regione Sardegna, saranno ammesse a partecipare, selezionate tramite apposito bando pubblico, 9 Micro, Piccole e Medie Imprese, costituite e operative da non meno di 2 anni e con non più di 5 anni di attività alla data del 20 dicembre 2020.
Tali imprese devono operare nella filiera del Turismo e specificatamente nei seguenti settori: ricezione, ristorazione; artigianato tipico; agricoltura multifunzionale e produzioni enogastronomiche; aziende agrituristiche; servizi turistici; servizi culturali; servizi sociali legati al turismo; escursionismo.
Alle imprese selezionate saranno offerti i seguenti servizi gratuiti:
Audit per la definizione del posizionamento strategico dell’impresa;
Analisi energetica;
Assistenza per il miglioramento della gestione aziendale strategica e ambientale;
Audit esterno per l'ottenimento del marchio Quality Made ( https://www.qualitymade.it/);
Attività di marketing e promozione.
Il bando è pubblicato sul sito web: https://www.pegasonet.net/, la scadenza è il 20 dicembre 2020